Lunghi tavoli rinascimentali e speciali cadeaux ChialvaMenta.
Siamo partner di una magnifica serata evento a sostegno delle donne affette da malattie oncologiche.
Ringraziamo per averci coinvolti in questa importante iniziativa benefica l’organizzazione, lo Zonta Club di Pinerolo, l’Istituto di Istruzione Superiore per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Arturo Prever di Pinerolo, che ha ospitato la serata, e la Chef stellata Mariangela Susigan, ospite della serata, che ha curato uno speciale menu per ricordare le innovazioni importate nella cucina francese da Caterina de’ Medici e Maria de’ Medici.
Il ricavato è stato devoluto a sostegno di Spazio Make Up.
Lo Zonta Club Pinerolo, nell’ambito delle proprie iniziative volte a sostenere e promuovere la figura femminile, nel 2018 ha inaugurato, in collaborazione con l’ASL TO 3, all’interno del nuovo Reparto di Oncologia del P.O. “E. Agnelli” di Pinerolo, lo sportello per consulenze estetiche rivolto alle donne in terapia antitumorale. Il progetto desidera sostenere le donne, dando loro la possibilità di prendersi cura della propria immagine, per stare meglio con se stesse e nel proprio corpo che muta.
Nello Spazio Make-up sono presenti un’estetista specializzata APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) ed una parrucchiera che mettono a disposizione le loro competenze gratuitamente. Le professioniste insegnano alle donne a prendersi cura della propria immagine e bellezza, nonostante il male.
Lo Zonta Club ritiene particolarmente importante questo progetto, poiché molte famiglie sono state o sono toccate dal problema oncologico.