ITALIANITÀ
ChialvaMenta è portavoce dello stile italiano per vivere la convivialità.
L’identità con il mestiere della terra e i suoi luoghi d’origine è indispensabile, fondamentale per garantire sempre l’eccellenza ChialvaMenta.
Da questa forte identità nasce lo stile Chialva, immutato nel tempo, solido nei valori.
NATURALITÀ
Quello della famiglia Chialva è un lavoro paziente e costante, ma prima di tutto, è un’arte, una passione. Profumi e sapori che riportano alla memoria ricordi e sensazioni.
Sono emozioni che nascono dalla terra, lavorata sapientemente perché, la Menta piperita e le Piante Officinali, esprimano al meglio tutto il loro potenziale.
La trasparenza dei prodotti ChialvaMenta riflette la migliore espressione della Menta piperita di Pancalieri.
STILE
Tutto inizia, oggi come ieri, dal contatto continuo e diretto con la terra, con le coltivazioni e con l’esperienza nelle tecniche di lavorazione.
I legami di fiducia che caratterizzano i rapporti di Chialva con le persone coinvolte nella produzione sono stati tessuti con cura, negli anni, la base è stata il rispetto e la stima reciproca, alimentata da un costante e proficuo scambio di competenze e know how.
L’intento di Chialva è quello di condividere valori per creare valore.
QUALITÀ
La qualità rappresenta un fondamentale obiettivo da raggiungere senza compromessi.
Per parlare di qualità, si deve avere la consapevolezza di non aver trascurato nemmeno un dettaglio.
La ricerca del prodotto perfetto è il cuore della cultura Chialva: dall’eradicazione degli stoloni di Menta piperita alla messa a dimora, dallo sfalcio alla distillazione, ogni fase viene eseguita e seguita direttamente con estrema cura.
I prodotti ChialvaMenta chiudono un ciclo caratterizzato da un’attenzione costante al risultato, per esaltare al meglio le caratteristiche uniche della Menta piperita di Pancalieri, la materia prima.
Per Chialva l’obiettivo è l’eccellenza.
UNICITÀ
I prodotti ChialvaMenta raccontano la storia di un’Azienda che non ha dimenticato le sue origini, pur continuando a innovare e rinnovarsi.
Dalla profonda esperienza nel settore nascono produzioni uniche, espressione di un’identità chiara e riconoscibile in Italia e nel mondo.
COLTURA e CULTURA
L’attenzione di Chialva per la tradizione e l’innovazione si traduce in una politica aziendale che concilia gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità futura.
Il costante aggiornamento attuato dall’Azienda sotto il profilo tecnico e scientifico porta alla realizzazione di iniziative finalizzate alla formazione, preparazione tecnica e culturale e alla partecipazione in programmi di ricerca applicata in materia di meccanizzazione. La ricerca aziendale è attenta inoltre allo sviluppo di metodi per l’incremento della produzione e della qualità della Menta piperita e delle Piante Officinali. In quest’ambito l’Azienda si avvale della collaborazione di esperti, di istituzioni pubbliche e private che operano nel settore della sperimentazione.
La particolare attenzione di Chialva all’ambito divulgativo si esplica nella realizzazione di iniziative editoriali a carattere scientifico, tecnico e legislativo relative alla Menta piperita e alle Piante Officinali. Tali progetti sono finalizzati alla soluzione di problemi tecnico-produttivi e legislativi, alla realizzazione di ricerche e studi, e all’organizzazione di convegni ed eventi su temi attinenti il settore.
La promozione territoriale e la valorizzazione della Menta piperita di Pancalieri, in tutte le sue espressioni, è evidenziata sotto svariati profili, che interloquiscono tra loro in un’ottica di scambio valoriale anche tra realtà differenti.
La passione si fa mestiere e incontra direttamente arte e cultura.
Chialva, nell’intento di contribuire allo sviluppo delle risorse territoriali, promuove e favorisce iniziative in campo comunitario ed europeo per il raggiungimento di obiettivi finalizzati ad una comune politica del settore. In questo contesto, l’Azienda realizza e diffonde studi e monografie relative alla Coltura e Cultura della Menta piperita e delle Piante Officinali del territorio, promuove rapporti di collaborazione con Istituzioni pubbliche e private, in particolare, Associazioni, Fondazioni, Scuole, Università, Consorzi, Società, Organizzazioni nazionali ed internazionali.
SOSTENIBILITÀ e RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA