Nuovo incontro tra Chialva e RAI, in occasione dell’ospitalità richiesta per le riprese dedicate alla storia della Menta piperita di Pancalieri.
La narrazione, che si è svolta presso le colture aziendali in pieno campo, il complesso monumentale di Villa Giacosa Valfrè di Bonzo e gli ambiti museali di Casa Chialva, sarà la puntata d’apertura di una nuova stagione documentaristica, a fine estate.
L’estratto dalla puntata è visibile qui.
Mentre prosegue la collaborazione con il detentore del titolo di Miglior Gelatiere al Mondo, Chef Marco Venturino, Chialva sostiene Associazioni culturali e sportive, in eventi, attività culturali e benefiche, locali ed internazionali.
A Pancalieri, si è rinnovata la partecipazione di Chialva nella raccolta fondi a favore della Chiesa di San Nicola Vescovo, in occasione dell’evento benefico tenutosi a Casa Bertini.
Tra le cause benefiche promosse e sostenute, si rinnova anche quella a favore dei progetti della Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi e a favore delle pubblicazioni della Dott.ssa Gabriella Galvagno, dedicata alla Scuolina Santa Teresinha de Paolo di Cicero Dantas, in Brasile, con il nuovo libro “Briciola…una Goccia nel mare”. Grazie alla pubblicazione dello scorso anno, furono devoluti alle bimbe e ai bimbi della scuolina oltre 10 mila euro.
In occasione della prossima festa di Sant’Anna, Parrocchia di Virle Piemonte, le attività di beneficenza saranno volte al sostegno finanziario delle iniziative oratoriali rivolte a ragazze e ragazzi della Parrocchia e per supportare economicamente la gestione dell’orfanotrofio “Nest of love”, in Kenia, seguito personalmente da Don Beppe Gobbo. Chialva rinnoverà il proprio sostegno, con il marchio ChialvaMenta.
Tra gli eventi culturali, Chialva ha rinnovato la collaborazione con l’evento internazionale Piemonte Blues Stop, tenutosi a Castagnole e Bruino dal 17 al 22 giugno, nell’ambito del Torino Jazz Festival. Concerti ogni sera, conferenza di Michael Mudcat Ward, anche quest’anno vincitore di premio Grammy per Contrabbasso Blues e due grandi concerti finali. Il primo, All Stars, con la partecipazione delle star internazionali Mark Dufresne, Alex Schultz, Alberto Marsico, Mudcat Ward, Fabrice Bessouat e con il Castagnole Community Choir, diretto da Daria Moscatelli. Il secondo, Students’ Concert, final super session dei numerosi partecipanti al workshop e delle star, in veste di docenti.
Presso Casa Chialva, proseguono le lavorazioni delle colture di Menta piperita e Piante Officinali, core business, ma anche le occasioni di approfondimento culturale con visite, mostre, conferenze, degustazioni.
Nell’ambito del sostegno e promozione dedicata alle Associazioni del territorio, sono state molte le premiazioni e i brindisi offerti, anche nel mese di giugno, da Chialva con Liquore di Menta piperita di Pancalieri ChialvaMenta. Ricordiamo il sostegno a Circolo Culturale Carlo Rossetti, in occasione delle conferenze annuali, all’ASD Calcio Pancalieri – Castagnole, in occasione del X Memorial Giorgio Carmine, all’ASD Pallacanestro Pancalieri, alla Croce Rossa, in occasione della festa per il 20° Anniversario di costituzione del Gruppo di Pancalieri, al Gruppo Alpini di Pancalieri – Sezione di Pinerolo e al Gruppo Alpino di Faule – Sezione Monviso Saluzzo, in occasione del Primo Gemellaggio Sezionale.
Come consuetudine, Chialva rinnova il sostegno alla Pro Pancalieri e, dopo le premiazioni e degustazioni ChialvaMenta in occasione di Camminerbe, ecco il brindisi della tradizionale Sin-a en Cassin-a.
Commenta la Dott.ssa Sara Chialva: “La responsabilità sociale d’impresa fa parte da sempre dei nostri valori familiari ed imprenditoriali. È per noi motivo di gioia poter collaborare con professionisti e associazioni, in più ambiti culturali e sociali di riferimento, anche a favore della comunità. Ringraziamo per la calorosa accoglienza che sempre ci è riservata. Di vero cuore, ricambiamo la stima e l’affetto”.