Conferenze e visite guidate, di settore e non, hanno aperto un anno nuovamente fitto di attività, eventi culturali e partnership, nazionali ed internazionali, a Casa Chialva. In particolare a marzo Chialva ha accolto i plessi scolastici di Pancalieri che hanno ospitato gli studenti lituani e slovacchi del Progetto Erasmus, per una conferenza interamente tenuta in lingua inglese, con proiezioni, visite guidate e degustazione delle Specialità ChialvaMenta. Grande entusiasmo ed interesse da parte di insegnanti e studenti.
Da sempre tra i valori di Casa Chialva, anche quest’anno l’attenzione al sostegno di opere benefiche e culturali sarà presente. Chialva ha sostenuto la pubblicazione di Briciole di Pane. Briciole di Vita di Gabriella Galvagno per LAR Editore. L’opera, che Chialva donerà anche alla Biblioteca Comunale di Pancalieri, sarà a favore del Progetto Escolinha Santa Teresinha de Paolo, situata nel Bairro della Cascalheira, una delle periferie più povere ed abbandonate di Cícero Dantas Bahia, in Brasile. La storia delle scuoline di Cicero Dantas in Brasile, è quella delle suore missionarie di San Giuseppe di Pinerolo che hanno fondato una rete di scuoline nei quartieri più poveri della città e nei villaggi circostanti. Qui ci si prende cura delle bambine e dei bambini provenienti da famiglie che vivono grandissime difficoltà. Si fanno preziose attività didattiche, di doposcuola e si offrono i pasti.
Infine, Lady Drink, la prestigiosa competizione esclusivamente al femminile dedicata alle professioniste nazionali ed internazionali della miscelazione, ha nuovamente visto la partecipazione di Chialva, con il marchio ChialvaMenta, eccellenza made in Italy. Calorosissima accoglienza e nuovi ottimi cocktail!