L’Istituto Superiore di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera A. Prever di Pinerolo ha scelto ChialvaMenta Liquore e Sciroppo di Menta piperita di Pancalieri per celebrare in Russia incontri e collaborazioni nel segno dell’eccellenza italiana.
I referenti del Progetto per l’Istituto, Prof. Franco Brignone e Prof. Giuseppe Lo Bello, hanno omaggiato ChialvaMenta al Console d’Italia in San Pietroburgo e al Preside del Petrovsky College, Istituto Alberghiero corrispondente in Russia, brindando insieme alla Direzione e all’Executive Chef del Corinthia Hotel, l’esclusiva location presso cui gli studenti hanno effettuato il loro periodo di stage.
Talenti Neodiplomati, promosso dalla Fondazione C.R.T., sostiene progetti presentati da Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado che prevedano l’attivazione di tirocini all’estero per i propri neodiplomati. Grazie alle prime undici edizioni del bando, riservato agli Istituti del Piemonte e della Valle d’Aosta, più di 2.500 neodiplomati hanno partecipato a tirocini formativi nelle sedi di prestigiosi enti e aziende.
Scegliendo ChialvaMenta Liquore di Menta piperita di Pancalieri, l’Istituto A. Prever aveva vinto, con il meraviglioso cocktail Menthès, il primo premio nell’ambito del Concorso nazionale Cucina e Magia, ospitato dall’Istituto Alberghiero Le Streghe di Benevento.
Menthès, ideato da Barbara Meirone con il Prof. Franco Brignone, si ispira al mito di Minta e ha brillato promuovendo al meglio il sapore speciale della Menta piperita di Pancalieri ChialvaMenta.
Lieti del gradimento riscontrato, ringraziamo l’Istituto A. Prever, la Dirigente Maria Teresa Ingicco, il Prof. Franco Brignone e il Prof. Giuseppe Lo Bello per la stima e l’accoglienza riservateci. Dalla nostra famiglia un grande in bocca al lupo ai tutti i vostri neodiplomati!