A R T E D I F A M I G L I A
Chialva, dal 1865, lega la propria storia e il proprio nome alle Piante Officinali e alla Menta piperita di Pancalieri, internazionalmente riconosciuta come migliore al mondo per finezza di profumo e gradevolezza di gusto. Grande tradizione, eccellente qualità, costante innovazione da sempre caratterizzano la filosofia produttiva di Chialva, unitamente all’imprescindibile attenzione per ricerca scientifica, ecosostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.
L’attività internazionale di Chialva, trova le sue radici in un territorio profondamente amato.
C U S T O D I R E – C O N D I V I D E R E – T R A M A N D A R E
Casa Chialva racconta il proprio rinomato patrimonio storico, artistico e botanico.
Dagli anni Settanta, accoglie conferenze e convegni di settore, nazionali ed internazionali, Associazioni e Industrie, Board scientifici, Atenei.
Mantenendo questo modus operandi, negli anni, l’accoglienza si è estesa, anche ad un pubblico non di settore, in differenti modalità e mediante un sistema di divulgazione valoriale che abbraccia più ambiti culturali di riferimento, in un continuo confronto, in una reciproca valorizzazione di tradizioni ed innovazioni.
La bellezza di questi luoghi, nella sua valorizzazione, nel suo farsi strumento di divulgazione culturale, assume molteplici accezioni. La cultura è bellezza, la bellezza è condivisione, è prendersi cura di persone e luoghi, è rendere viva la memoria di un passato che è il cuore di Casa Chialva e che, con essa, non smette mai di sorprendere e di dialogare con il presente, in un continuo slancio verso il futuro.
L’essenza della bellezza è racchiusa nei sentimenti che la custodiscono e la tramandano.
Ph CHIALVA ©