Nuovo appuntamento ChialvaMenta ad Expo Milano 2015.
Franco Chialva è stato invitato al Padiglione Italia per rappresentare il settore delle Piante Officinali a EssentialExpo.
Particolare attenzione per i temi centrali di Expo quali sana alimentazione, ecosostenibilità, qualità delle materie prime, in questa conferenza di settore che ha evidenziato l’importanza delle coltivazioni italiane d’eccellenza, legate ad una profonda tradizione territoriale.
Grande affluenza di pubblico al Padiglione Italia per EssentialExpo, progetto interateneo promosso dal CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e da SIROE (Società Italiana per la Ricerca sugli Oli Essenziali).
Il Padiglione Italia, anche in questa occasione, si conferma luogo di crescita, sviluppo, formazione, uno spazio innovativo e sorprendente che dialoga con l’ambiente circostante grazie alla sua “trasparenza”. Un vero laboratorio d’idee, punto di riferimento per imprenditori e ricercatori, capaci di rinnovare il concetto di eccellenza italiana del saper fare e del Made in Italy.
Franco Chialva ha tenuto una conferenza inerente gli Oli Essenziali e le Piante Officinali come tutela della biodiversità e delle produzioni agrarie di qualità. Fra gli argomenti trattati, molteplici i riferimenti agronomici, scientifici e storici sull’eccellenza produttiva del territorio: la Menta piperita coltivata da cinque generazioni dall’Azienda Agricola Chialva a Pancalieri.
ChialvaMenta, nel contesto internazionale dell’Esposizione Universale, esprime l’immagine rappresentativa del prezioso patrimonio colturale e culturale della famiglia Chialva e di Pancalieri.
Per noi è un vero piacere presentare la nostra grande tradizione legata alla Menta piperita di Pancalieri e descrivere le peculiarità che rendono unici i prodotti ChialvaMenta, in un panorama nazionale ed internazionale con principi e valori affini alla nostra filosofia aziendale.